Pontremoli: due lettere congiunte dei consiglieri comunali per sostenere provvedimenti sull’ospedale

0
141

I consiglieri comunali di Pontremoli in maniera congiunta indirizzano due lettere che riguardano l’ospedale.
La prima lettera a firma Lucia Baracchini, Clar Cavellini, Elisabetta Sordi, Umberto Battaglia, Matteo Bola, Francesco Mazzoni, Patrizio Bertolini, Manuel Buttini, Michele Lecchini, Gianmarco Corchia, Gianluca Crocetti, Massimo Lecchini e Jacopo Ferri riguarda una lettera di richiesta al presidente della Regione Eugenio Giani, all’assessore alla Sanità Simone Bezzini e alla direttrice generale dell’Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani, di revoca, per le evidenti problematicità, della decisione di rendere Covid il reparto di Medicina dell’Ospedale di Pontremoli.
La seconda riguarda la presentazione di una proposta di mozione, fatta pervenire a tutti i sindaci della Lunigiana per la discussione nei rispettivi consigli comunali, con la quale si chiede di istituire la figura del direttore del presidio ospedaliero della Lunigiana che abbia autonomia gestionale e finanziaria (sul modello, per la sanità/sociale territoriale, della Società della Salute della Lunigiana).

Il testo della prima lettera

Prot. (P) 19263 del 21.11.2020 Revoca reparto Covid

Il testo della seconda lettera

MOZIONE Direttore Lunigiana (1)

 

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.