Fivizzano: Lorenzini si dimette da segretario del circolo Pd di Ceserano

0
197

“Dopo la revoca dell’Assessorato a Serafini Diego, vorrei fare le mie valutazioni.
Una revoca che lascia scoperta un’intera zona che è stata determinante per la vittoria delle elezioni del Sindaco Giannetti, il quale non ha rispettato gli accordi presi prima della sua elezione”. A dirlo è Giacomo Lorenzini, fino ad oggi segretario del circolo PD di Ceserano.

“L’accordo tra il Sindaco e il circolo PD di Ceserano, era quello di nominare come assessore il candidato Serafini come concordato tra le parti, per dare il giusto peso al territorio che rappresentiamo. Questa manovra difatti toglie la rappresentanza ad un territorio che comprende la Valle del Bardine, Soliera, Rometta. E invece si è preferito concentrare tutta la Giunta Comunale su Fivizzano – aggiunge Lorenzini – , infatti 3 assessori più il sindaco sono del capoluogo”.

“Non mi posso sentire quindi in linea né con l’operato del sindaco, né con il PD di Fivizzano, che oltre ad avallare ha sollecitato più volte il Sindaco nel fare questa scelta, dimostrando come per entrambi conti solo l’interesse del capoluogo e non le periferie del nostro Comune. Per questi ragioni – conclude Lorenzini -, do le mie dimissioni da segretario del circolo PD di Ceserano”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.