A Fazzano va a fuoco un gradile, intervengono i vigili del fuoco

0
414

Questa mattina, alle ore 5:40 circa, una squadra del Distaccamento VVF di Aulla è intervenuta in Fivizzano in località Fazzano in via Carlo del Prete al civico n°39.
Sul posto i vigili del fuoco hanno constatato che un incendio si era sviluppato in un immobile costruito in sasso e cemento con tetto in legno e coperto con tegole.

“La nostra opera è stata mirata allo spegnimento e alla rimozione parziale delle tegole del tetto coinvolte dall’incendio e conseguenti operazioni di bonifica”, chiariscono i VVF in un comunicato.

Le strutture portanti dell’abitazione non presentano danni strutturali, mentre il tetto costituito da struttura portante in legno è completamente crollato a terra come anche il solaio adibito a gradile.

Non si segnalano feriti ma le operazioni di bonifica sono durate fino a tarda mattinata dato che all’interno erano stipati circa 70 quintali di castagne.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.