Juniores regionale girone C: insidiose trasferte per Pontremolese, Atl.Carrara e San Marco Avenza

0
236

di Bruno Fazzini – Il terzo turno del campionato regionale si preannuncia interessante e insidioso per le nostre squadre, iniziamo dalle gare in esterna come quella degli avenzini della San Marco di scena sul campo dell’ostico Stiava, il team di mister Frediani deve dimenticare in fretta lo stop patito in casa dell’Atletico Lucca nonostante la giornata no dagli undici metri di Braida. I giallo blu locali di mister Claudio Guidi al momento guidano la classifica in virtù di un pareggio (interno) e la larga vittoria fuori casa nel pisano contro il Migliarino, guida anche la classifica delle reti segnate dopo due giornate bel 10 centri. L’altra gara da prendere con le dovute “molle” è la lunga trasferta dell’Atletico Carrara di mister Cenderelli in alta garfagnana contro l’ostico Castelnuovo.

I locali di mister Renucci reduci dalla sconfitta di Camaiore dove per quasi un tempo hanno fatto vedere le cose migliori, poi rimasti in nove tutto è cambiato a sfavore. I giallo blu devono recuperare la gara della prima giornata contro l’Atletico Lucca (in programma il 4/11/) ma saranno intenzionati a muovere la precaria classifica. Infine esterna nel pisano per i lunigianesi della Pontremolese di mister Alessandro De Biasi, il confronto con il Pisa Ovest di mister Peselli si presenta delicato in quanto i locali dopo la batosta di Massa sono riusciti a rimandare battuto il Don Bosco Fossone, quindi tra le mura amiche è una squadra che gli riescono le cose migliori, Micheli & Compagni dovranno fare molta attenzione a cali di concentrazione. L’obiettivo degli azzurri è quello di tentare di recuperare i punti smarriti nelle due prime giornate di campionato.

Per le due compagini che hanno a calendario i test casalinghi quali Massese e Don Bosco Fossone dovrebbero sfruttare al meglio il fattore campo. lLe zebre di mister Alessandroi Maurelli dopo il pari acciuffato a Carrara nel derby contro l’Atletico ospitano i pisami del Migliarino, sulla carta il match è più che abbordabile. Invece per il Don Bosco Fossone dove al “Duilio Boni” sale la neo promossa Polisportiva Camaiore team molto organizzato, al momento viaggia appaiato in vetta con lo Stiava con quattro punti, frutto del rocambolesco pareggio a Stiava e alla secca vittoria contro il Castelnuovo Garfagnana. I fossonesi dovranno fare tesoro della sfida di Pisa, cambiare marcia quanto prima per dare un vero “senso” alla stagione appena iniziata, i giocatori di rilievo per mister Cia ci sono eccome.

Programma gare, arbitro di sabato 24/10/2020 (ore 16,00)
Castelnuovo G.-Atl.Carrara ( “Nardini”,Matteo Antonetti di Lucca)
Don Bosco Fossone-Camaiore(“Duilio Boni”, Alessio Fatticcioni di Carrara)
Massese-Migliarino V.(“Oliveti”, Manuel Foci di Carrara)
Pisa Ovest-Pontremolese( Musigliano Cascina, Andrea Ammannati di Pisa )
S.Filippo-Atl.lucca( Comunale,Carlo Buongiorni di Lucca)
Stiava-San Marco Avenza(Martellini Massarosa, Gabriele Checchi di Viareggio)

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.