Resi noti i nomi dei tre finalisti della prima edizione del “Premio Città di Carrara”

0
331

Sono stati resi noti i nomi dei tre finalisti della prima edizione del “Premio Città di Carrara”, concorso letterario  nazionale per racconti brevi inediti dedicati al genere fantascientifico.
Il Premio è stato organizzato dal Comune di Carrara, con la collaborazione della Collana Urania, la prestigiosa collezione di romanzi e racconti di fantascienza italiana, edita dal Gruppo Mondadori.

Il concorso ha riscosso un grande successo di adesioni: sono state, infatti, ben novantadue le opere pervenute.
La giuria della Prima Edizione del Premio Città di Carrara, composta da Marzia Dati, Michela Rossi e Corrado Lattanzi, si è riunita nei giorni scorsi presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti per comunicare i tre racconti finalisti, alla presenza anche del presidente del consiglio comunale Michele Palma e del presidente della commissione Cultura Cesare Bassani.

Dopo un’attenta analisi e conclusi tutti i conteggi delle schede della Giuria, i primi tre racconti in ordine di punteggio sono risultati i seguenti: L’eredità di un vecchio manutentore di Luca Turci (Riano), La macchina perfetta di Marco Bardoni (Verona), Phoenix di Marco Bindi (Arezzo).
Tra questi tre finalisti verrà, dunque, scelto il racconto vincitore che sarà pubblicato nella Collana Urania Mondadori.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.