Lunigiana: i comuni emettono ordinanze per l’utilizzo di mascherine anche negli spazi esterni

0
376

Dopo le ordinanze sull’obbligo di indossare la mascherina 24 su 24 negli spazi esterni emesse dal comune di Pontremoli e di Mulazzo anche in altri comuni lunigianesi sono entrate in vigore ordinanze simili che estendono l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale all’esterno oltre ce negli spazi interni. Le misure sono state prese in accordo da quanto previsto dal decreto legge 83 del 30 luglio 2020 che ha prorogato al 15 ottobre prossimo la dichiarazione di emergenza epidemiologica da Covid-19.

A quanto risulta al momento dai siti ufficiali dei comuni l’ordinanza sarebbe in vigore ad Aulla, Bagnone, Filattiera, Licciana Nardi, Mulazzo, Pontremoli e Tresana.

Inoltre Matteo Mastrini,  che riveste il ruolo istituzionale di assessore dell’Unione dei Comuni ha dichiarato sul suo profilo Facebook: “In considerazione delle ordinanze emanate dai comuni, in accordo con il presidente dell’Unione, ho formulato alla Regione la richiesta di 50.000 dispositivi di protezione individuale per i comuni della Lunigiana.
La misura è necessaria per fornire ai cittadini gli strumenti necessari a rispettare le nuove normative”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.