Indagato un cittadino rumeno per guida in stato di ebbrezza

0
107

Un altro weekend all’insegna dei controlli lungo le principali arterie della mobilità provinciale spezzina.

Verso le 03.00 di domenica 27 settembre, la Polizia Stradale della Spezia ha proceduto al controllo di un’autovettura Opel Astra in transito sulla strada statale 62 nel comune di Sarzana; alla guida del veicolo si trovava un cittadino rumeno di 35 anni, residente a Massa che, all’atto del controllo documentale, emanava un forte alito vinoso. Dopo aver proceduto ad informare l’automobilista sulla prassi di legge, lo stesso è stato sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura Alcotest, in entrambe le prove previste è risultato positivo e con un tasso alcolemico pari a 1,47 g/l.

L’uomo è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica e la patente immediatamente ritirata per essere poi inviata alla Prefettura della Spezia per il successivo provvedimento di sospensione.

L’autovettura è stata quindi affidata alla compagna dello stesso, non prima di essere stata a sua volta sottoposta, con esito negativo, agli accertamenti dei requisiti psicofisici con prova tramite alcoltest.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.