ATC smentisce Ferri e Rossetti, nessun taglio alle corse per gli studenti, servizio monitorato e regolare

0
151

In riferimento a quanto detto nell’articolo ATC taglia le corse, studenti nei guai, intervengono Ferri e Rossetti, pubblichiamo quanto scritto da parte di ATC, che intende smentire categoricamente quanto dichiarato dal deputato Cosimo Ferri e dalla responsabile di Italia Viva Alice Rossetti.

A tal proposito ATC precisa che:

1. Non sono stati effettuati tagli al servizio nella tratta La Spezia – Aulla.

2. Al contrario, il servizio è stato predisposto con l’utilizzo di 3 autobus, come negli anni scorsi, ai quali è stato aggiunto un ulteriore mezzo di rinforzo in attesa al capolinea di Aulla. Si precisa ed osserva che questa azione preventiva è stata messa in atto, nonostante la notizia della chiusura delle scuole spezzine, che lasciava ipotizzare, come si è realizzato nella pratica, un minore afflusso di studenti da e per La Spezia.

3. Il servizio è stato monitorato dal nostro personale, che ha osservato come i suddetti autobus abbiano viaggiato regolarmente, parzialmente vuoti e, quindi, non in condizioni di sovraffollamento: dunque non è stato lasciano nessun ragazzo a piedi!


Rettifica pubblicata in data 16 settembre 2020, ore 17:45. La nostra redazione si scusa con ATC per l’imprecisione.
Il direttore responsabile: Gustavo Diego Remaggi.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.