Calcio dilettanti, varati i gironi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

0
170
Calcio Lunigianese

di Bruno Fazzini

Con l’ultimo comunicato, il numero 14, sono stati pubblicati dal comitato regionale competente tutti i gironi che comprendono i vari campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

Iniziamo dal torneo di Eccellenza con tre raggruppamenti formato da 12 squadre, nel girone A sono comprese le squadre del nostro comprensorio come la Pontremolese 1919 in compagnia delle cugine Massese 1919 e San Marco Avenza 1926, dove ci saranno ben sei “infuocati” derby. Le altre del girone sono: Cascina, Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Polisportiva Camaiore, Prato, River Pieve e Tau calcio, Valdinievole Montecatini e Zenith Audax.

Per quanto riguarda la Promozione quattro gironi così suddivisi: due da 14 squadre (A e C), due da tredici squadre (B e D). Nel primo girone c’è iscritta la seconda squadra della città di Massa quale Virtus Marina di Massa. In quello di Prima categoria gli otto gironi sono stati composti da tredici squadre, il raggruppamento A è rappresentato dalla compagine lunigianese del Serricciolo e dalla carrarina Don Bosco Fossone le altre formazioni sono Academy Porcari, il Corsanico, i Diavoli Neri di Gorfigliano, Atletico Forte dei Marmi, Molazzana, Ponte a Moriano, Sporting Pietrasanta, Torrelaghgese tutte già presenti lo scorso campionato.

Le neo promosse Romagnano Calcio e il Vagli infine la nuova società lucchese Forlgor S.Pietro a Vico nata dalla fusione del Folgor Marlia e l’Acquacalda S. Pietro a Vico.

Visto il campionato di Seconda Categoria molto corposo, la composizione è in 13 gironi tutti da quattordici squadre. Nel girone A sono compresi i sei club della lunigiana quali Atletico Podenzana 2004, Fivizzanese, Monzone, Monti, Filattierese e il neo promosso Mulazzo. Le altre compagini sono l’Atletico Carrara dei Marmi, Fortis Camaiore, Lido di Camaiore, Polisportiva Attuoni Avenza e Ricortola, con le promosse Cerreto Montignoso, Viareggio Calcio e la nuova Massarosa 1925.

I campionati dovrebbero iniziare (salvo eventuali nuove) domenica 11 ottobre, mentre il prossimo 20 settembre inizierà la Coppa Italia per i club di Eccellenza e Promozione e la Coppa Toscana per le compagini di Prima e Seconda Categoria.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.