Sport: Giacomo Perfigli nominato direttore del 28° torneo di tennis paralimpico “Inail Città di Livorno”

0
231

Il torneo paralimpico più longevo d’Italia avrà anche un qualcosa di Lunigiana, infatti a Giacomo Perfigli è stato dato l’incarico di direttore del Torneo di tennis in carrozzina “Inail Città di Livorno” da parte dell’Associazione Sport Insieme Livorno.

Torneo che si svolgerà presso il circolo Tennis House di Livorno e che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia a contendersi l’ambito trofeo.

L’edizione di quest’anno dopo aver toccato diverse località della provincia livornese, torna finalmente nel suo luogo natio: Livorno.

Ci saranno i migliori giocatori di tennis d’Italia suddivisi in tre categorie: maschile, femminile e quad.

Dalla prossima settimana entrerà nel vivo della competizione, martedì 15 conferenza stampa del torneo presso il comune e dal 16 settembre dalle ore 9 incominceranno gli incontri per poi arrivare a domenica mattina alle finalissime di ogni categorie.

Le regole del tennis in carrozzina, per chi non lo sapesse, sono identiche a quelle del tennis in piedi.

Il campo ha le stesse dimensioni, unica deroga la possibilità di lasciare rimbalzare la pallina due volte.

Per gli amanti del tennis e non solo, l’appuntamento con la competizione sarà da giovedì 17 settembre ore 9 fino a domenica mattina presso il Circolo Tennis House via Pietro Nenni 21, per informazioni 347/8296119.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.