Calcio dilettanti: parte il primo turno di Coppa

0
149
Calcio Lunigianese

di Bruno Fazzini

Con l’ultimo comunicato da parte della Figc regionale sono stati diramati i gironi e gli accoppiamenti per quanto riguarda la Coppa Italia per le formazioni di Eccellenza e Promozione. Coppa Toscana invece per le compagini di prima e seconda categoria. Dai vari tabelloni generale iniziamo dal torneo di Eccellenza dove la Lunigiana è rappresentata dalla Pontremolese e gli azzurri si apprestano a disputare il secondo campionato di un certo rilievo. Il Team di mister Giuseppe Zuccarelli è stato inserito nel triangolare con la Massese e gli avenzini della San Marco, quindi un ottimo antipasto in vista delle sfide di campionato.

Per quanto riguarda il campionato di promozione c’è una sola squadra che rappresenta la provincia di Massa Carrara come la nuova Virtus Marina di Massa. Nel torneo di prima categoria sono due le nostre rappresentanti, per la Lunigiana ci sono i giallo blu del Serricciolo sotto la nuova conduzione tecnica di Giorgio Chelotti, inseriti nel girone rispettivamente con i carrarini del Don Bosco Fossone allenato da Massimo Taurino e la neo promossa Romagnano Calcio di Paolo Alberti. Per quanto concerne la seconda categoria sicuramente piatto forte della competizione dove la terra di Lunigiana rappresentata da sei squadre daranno vita alle ennesime e sentite strapaesane. Nel primo raggruppamento troviamo i medicei della Fivizzanese di mister Marco Mencatelli opposto ai cugini del Monzone targato Rossano Brizzi in compagnia dei dragoni del Monti guidati dal neo mister Fabiano Centofanti.

Il secondo girone il triangolare è composto dall’Atletico Podenzana di Yuri Angeli sfiderà la Filattierese di mister Augusto Secchiari e il promosso Mulazzo di Fabio Giovannacci. Il terzo girone è di sole due squadre i blu cerchiati del neo promosso Cerreto Montignoso di mister Aldo Poggi contro i nero verdi del Ricortola nelle mani del riconfermato Alessandro Fini. Per il nostro comprensorio conclude il quarto girone con gli avenzini dell’Attuoni di Andrea Vinazzani sfideranno nel derby i nero azzurri dell’Atletico Carrara di mister Michele Dati, la terza squadra inserita sono i lucchesi di Lido di Camaiore del neo tecnico ex Fortis Francesco Orsetti.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.