Sarzana, controlli della Polizia in centro

0
221
Polizia Sarzana

Nel corso della serata di mercoledì 12 agosto, personale della Squadra Amministrativa della Questura di La Spezia, unitamente a personale del Commissariato di P.S. e della Polizia Municipale di Sarzana, ha effettuato una serie di controlli a pubblici esercizi ed attività commerciali nel comune di Sarzana. Gli operatori hanno proceduto ad inizio serata al controllo amministrativo di un locale sito in via Gori, evidenziando la difformità tra la strumentazione attualmente in uso per la diffusione musicale, rispetto a quella indicata nella relazione tecnica di impatto acustico; per tale ragione, è stata comminata ai titolari una sanzione amministrativa di euro 1.000.

Poco dopo la mezzanotte, gli operatori della Polizia Locale di Sarzana hanno proceduto al controllo di un esercizio di vicinato del centro, al cui titolare è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale vigente, per aver venduto 3 bottiglie di birra ben oltre le ore 22.00, limite previsto dal regolamento di Polizia Locale ed elevata sanzione amministrativa di euro 400.

Sono stati controllati altri esercizi pubblici, senza riscontrare alcuna violazione.

Dalle ore 01,00, gli agenti hanno accertato la cessazione di qualsiasi attività musicale, anche di sottofondo, riscontrando il pieno rispetto delle disposizioni e dell’ordinanza sindacale.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.