Aulla: sabato 8 agosto mostra estemporanea di pittura “Costellazioni d’arte e di buone azioni”

0
379

Sabato 8 agosto dalle ore 9,30 alle ore 18,30, nella centralissima piazza Cavour ad Aulla, avrà luogo la mostra estemporanea di pittura intitolata “Costellazioni d’arte e di buone azioni”, organizzata dalla pittrice Lilly Jetti.
E sarà quest’ultima, nella veste di curatrice dell’evento, ad introdurre gli artisti che daranno corpo e anima con le loro tele alla mostra. Oltre alla stessa Lilly Jetti, esporranno le loro opere Tiziano Maffei, Nicoletta Zambrelli, Isabella Monti, Kiara Aradia, Nello Maccani e Graziana Masetti.
Porteranno i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Roberto Valettini, la delegata alla cultura, Marina Pratici, e la presidente della Consulta delle donne, Sabrina Erta.

“Costellazioni d’arte e di buone azioni” si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della collaborazione delle seguenti associazioni di volontariato: sezione Avis di Aulla, associazione “A piccoli passi” e Associazione Nazionale Ipovedenti e Ciechi.

“Desidero ringraziare l’artista Lilly Jetti – commenta Marina Pratici – per avere organizzato, con competenza e passione, questa mostra, che mette assieme tanti eccellenti pittori provenienti dalla nostra Lunigiana.
Si tratta di un altro segnale che uscire dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi è possibile, che bellezza e cultura salveranno il mondo, sempre mantenendo il più scrupoloso rispetto per gli altri nei nostri comportamenti quotidiani”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.