Villafranca, 2 campus estivi per i bambini: per partecipare necessaria la prenotazione

0
461
campo estivo villafranca

L’amministrazione di Villafranca informa i cittadini di alcune novità in merito ai campus estivi realizzati all’interno del comune.
Il centro giovanile proseguirà nelle sue attività presso il campo sportivo “A. Bottero” per tutte le mattine del mese di agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Da oggi, lunedì 3 agosto, partirà un ulteriore progetto pensato per implementare l’ottimo servizio del centro mattutino e per offrire alle famiglie interessate la possibilità di iscrivere i propri figli a laboratori pomeridiani.

Il centro estivo pomeridiano, ribattezzato “E(ri)state Insieme” è organizzato dall’amministrazione di Villafranca e gestito dai ragazzi della Coop. Sigeric, che hanno all’attivo diversi progetti e campus estivi anche nei comuni vicini.
“E(ri)state insieme” , dal 3 al 14 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:30 alle 18:30 , si propone di di far divertire bambini dai 6 agli 11 anni, facendo loro scoprire e conoscere le piante e gli animali che popolano la nostra Lunigiana attraverso fotografie, video e laboratori, con l’aiuto di una “tavola naturale” con tanti elementi provenienti dal bosco. Potranno partecipare anche i bambini di 6 anni compiuti che non abbiano ancora frequentato la prima elementare. Il campus, date le elevate temperature pomeridiane, si terrà nell’edificio che fino a poco tempo fa ospitava la Scuola materna di Villafranca, in via degli Orti, in prossimità del Parco di Tra la Cà.

Il campus è completamente gratuito ma per iscrivere i propri figli è necessario che i genitori si rechino o in comune la mattina, dalle 10 alle 13, oppure presso la vecchia scuola materna alle 14:30, prima dell’inizio delle attività, per firmare il patto di corresponsabilità tra gestore del campo estivo e le famiglie. Non è necessario presentare nessun certificato medico per attestare la buona salute del bambino, a meno che non abbia avuto la febbre nei 15 giorni precedenti al suo ingresso al campo.
I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori all’entrata dell’edificio, tra le ore 14:30 e le 15:00, e saranno fatti entrare scaglionati per permettere agli educatori di misurare la temperatura e al tempo stesso per evitare assembramenti.

Inoltre, i bambini dovranno essere muniti di:
Zainetto
Quaderno a quadretti
Astuccio con matite e colori
Cappellino
Mascherina
Merenda
Bottiglietta d’acqua

I genitori interessati possono richiedere ulteriori informazioni a questo recapito oppure chiamando il comune di Villafranca ai seguenti numeri:01874988210 oppure 01874988212.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.