Riprende oggi il traffico ferroviario tra Berceto e Pontremoli

0
247

E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione ferroviaria tra Berceto e Pontremoli sulla linea Parma – La Spezia, sospesa il 14 giugno per gli interventi di potenziamento e manutenzione all’infrastruttura ferroviaria. Stop quindi alle corse sostitutive su bus.

Nello specifico Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha eseguito interventi all’interno della galleria Martini, fra le stazioni di Berceto e Borgo Val di Taro, dove è stata rinnovata la linea di alimentazione elettrica.

Inoltre è stata svolta la manutenzione straordinaria al viadotto ferroviario in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, ed a ponti, gallerie, binari e impianti di segnalamento.

Per queste attività sono stati impegnati fino a 40 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 i mezzi d’opera impegnati giornalmente. L’investimento complessivo è stato di circa 3 milioni di euro.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.