Controlli della Polizia a Sarzana per la sicurezza del territorio

0
229

L’altra sera si è svolto a Sarzana un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dal Dirigente del locale Commissariato di Polizia, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, teso a contrastare criminalità diffusa, spaccio e degrado urbano.

Particolare attenzione è stata dedicata allo Skate Park e a Piazza Garibaldi dove sono stati identificati più di cinquanta giovani e ragazzi, per lo più in età scolare. Gli agenti hanno battuto anche la zona del quartiere Crociata, interessata in passato da fenomeni di degrado.

Rispetto all’estate scorsa, la pista ciclabile che attraversa il quartiere di Crociata è stata appena ripulita e sfalciata di recente, nonchè potenziata l’illuminazione. È stata completata da parte di Rfi una estesa recinzione elettrosaldata tipo “orsogril” che impedisce di fatto il passaggio diretto all’area ferroviaria. Si tratta di misure importanti, consolidate sul territorio, che consentono al personale di pattuglia di avere una visione più ampia dell’area ed elevare i servizi di prevenzione.

Numerosi i soggetti senza fissa dimora e clochard che in passato sono stati identificati ed allontanati dalla Polizia di Stato per aver fatto accesso abusivo all’area, mettendo a grave rischio l’incolumità propria e la sicurezza ferroviaria. Prezioso il contributo di Polfer in tal senso. Fino a tarda sera sono proseguiti mirati servizi antidroga a Crociata e attorno alla stazione e al Metropark, vista la ripresa del fenomeno in alcune aree sensibili dal termine del lockdown.

I controlli proseguiranno nel week end con particolare riguardo al rispetto della normativa antiCovid-19 nella movida sarzanese.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.