Attivo il servizio di bus navetta del Comune di Lerici

Sarà utilizzato un mezzo più capiente di quello degli scorsi anni, al fine di garantire il distanziamento

0
464

Il servizio di bus navetta del Comune di Lerici torna a essere attivo.
A partire da oggi, sabato 11 luglio, e fino a lunedì 31 agosto, il servizio di trasporto aggiuntivo che collega Lerici a San Terenzo seguirà i seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 00.50, con una frequenza di 20 minuti, per un totale di 838:06 ore di servizio.

La navetta partirà dalla fermata “Lerici Comune”, proseguirà verso la “Venere Azzurra”, “San Terenzo”, per poi imboccare “Viale della Vittoria”, “Bagnara”, ritorno a “San Terenzo”, nuovamente “Viale della Vittoria”, “Bagnola” e terminerà il giro alla fermata “Lerici Comune”. L’ultima corsa prevista, alle ore 00.50, avrà partenza da “Lerici Comune” e arriverà al deposito in Loc. Primacina, passando per “San Terenzo”, “Bagnara” e “Bagnola”.
Il servizio si conferma gratuito per i residenti over 70, i quali sarà sufficiente mostrino al conducente un documento di identità per ottenere l’agevolazione.

Mappa navetta

“L’attività si svolgerà quest’anno con un mezzo più capiente rispetto a quello usato durante gli scorsi anni, al fine di permettere l’accesso a più utenti possibili nel rispetto delle norme di distanziamento previste dall’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso – commenta il sindaco Leonardo Paoletti -. Questo ulteriore sforzo nasce dalla volontà di garantire anche quest’anno il servizio, introdotto nel 2016 e molto apprezzato da residenti e turisti. Il bus navetta collega infatti i principali poli del territorio all’area dei parcheggi della località Vallata”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.