Massa: nuovi progetti di ampliamento e riqualificazione delle piste ciclabili

0
182
Immagine da Wikipedia

Proseguono le opere pubbliche del comune di Massa e tra queste l’ampliamento e la riqualificazione di piste ciclabili. Nei mesi scorsi è stata realizzata un’infrastruttura in via Poggioletto e sono in cantiere diversi progetti per puntare maggiormente sulla mobilità sostenibile e ciclabile.

“L’amministrazione – afferma il sindaco Francesco Persiani – fin da subito ha messo la tematica al centro dell’azione amministrativa. L’obiettivo è quello di potenziare sempre di più tali infrastrutture. Da sempre siamo consapevoli che la nostra città debba puntare ad incrementare l’utilizzo della mobilità ciclabile e l’emergenza sanitaria ha reso ancora più evidente questa necessità. Per questo ho dato mandato al settore lavori pubblici di lavorare su progetti che vadano ad incentivare proprio i percorsi di mobilità sostenibile”.

L’assessore Marco Guidi, con delega alla mobilità e lavori pubblici, illustra le programmazioni: “Stiamo studiando la possibilità di riattivare piste ciclabili ormai dismesse da anni come quelle sul viale Stazione e via Benedetto Croce, ma anche la realizzazione di una nuova pista ciclabile in via Carducci. La priorità è quella di realizzare un vero e proprio percorso che colleghi tutti i tratti principali della città ed incentivare la mobilità sostenibile”.
In quest’ottica, nella giornata di giovedì, su richiesta del comune di Massa si è svolto un incontro in video conferenza, presieduto dall’assessore Guidi insieme ai tecnici e dirigenti della regione Toscana per proseguire il più velocemente possibile con il progetto della litoranea ciclo turistica, pista ciclabile che collegherà i comuni di costa.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.