Buon compleanno a nonna Antonietta che oggi compie 100 anni!

0
969

Oggi, 13 giugno, è il centesimo compleanno della signora Antonietta Silvani, una cittadina di Virgoletta di Villafranca. Per l’occasione, l’amministrazione comunale di Villafranca in Lunigiana ha deciso di renderle omaggio con una pergamena che celebra questo traguardo così importante, ancora più eccezionale e degno di essere festeggiato visto il periodo che stiamo attraversando. “Festeggiando la signora Antonietta vogliamo rendere omaggio anche a tutte le nonne e i nonni che con i loro sacrifici e i loro amore sono diventati i veri pilastri delle nostre famiglie e della nostra comunità – ci scrive Alice Vietina, assessore alla Cultura del comune di Villafranca -. In questi mesi in cui abbiamo visto tanti di loro andarsene in silenzio e solitudine, il traguardo di Antonietta Silvani è davvero eccezionale e merita sicuramente un ringraziamento chi ha avuto cura della sua persona in questi mesi fino ad oggi”.

Antonietta Silvani è nata il 13 giugno del 1920 a Virgoletta Antonietta; oggi trascorso un lungo secolo, spegne 100 candeline sulla sua torta. È un traguardo memorabile ed una grande festa per tutta la famiglia. Per la sua vita e per la sua enorme esperienza, nonna Antonietta è un esempio da seguire ed ammirare. Madre di tre figli, 4 nipoti e tre pronipoti; tra cui l’ultima arrivata Ginevra, che, con il suo avvento, ha “dato vita” alla quarta generazione tutta al femminile. La vita le ha donato tanti anni in cui hai vissuto innumerevoli esperienze, non sempre facili da affrontare.

Non sono mancate per lei difficoltà e sofferenze; ha vissuto la seconda guerra mondiale, la perdita dei suoi cari e tante avversità, ma è riuscita, visto il buon carattere e la tempra straordinaria ad affrontarle e a superarle, riuscendo a godersi le gioie della famiglia.
Il segreto della sua longevità si può attribuire al suo stile di vita semplice, al cibo genuino, all’immancabile tazzina di caffè che si concede ancora oggi dopo pranzo ma soprattutto all’amore ricambiato dei suoi cari. Un esempio per tutti a non arrendersi mai.

Buon compleanno da tutta la tua famiglia, dai tuoi figli, i generi, nuora, nipoti e pronipoti.
E buon compleanno dal Sindaco e dall’amministrazione tutta di Villafranca in Lunigiana.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.