Movida a La spezia e Sarzana: potenziati i servizi di controllo del territorio nel fine settimana

0
300

In attuazione di quanto disposto dal Prefetto della Spezia nei Comitati Ordine e Sicurezza Pubblica del 29 maggio, sono stati potenziati dalla Questura i servizi di controllo del territorio per tutto il fine settimana e fino a tutto il ponte del 2 giugno.
Il dispositivo interforze interessa i quadranti serale e, fino a cessate esigenze, quello notturno, con pattugliamenti automontati e appiedati nei tradizionali luoghi di ritrovo giovanile.

Alla Spezia, accanto alla Polizia Municipale, opera anche una task force attivata dal Comune e dalla CRI per attività di informazione sulle precauzioni anticontagio e prevenzione sanitaria.

Nella serata di ieri, sia alla Spezia che a Sarzana, il personale di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale ha monitorato una presenza importante ma ordinata di persone nei dehor dei locali di maggior richiamo, risultati pressoché tutti bene organizzati, e nelle vie del centro.

In via Sapri, poco prima delle 3.00, le Volanti sono invece intervenute per un litigio in strada tra giovani, tutti italiani, di cui uno ha riportato lesioni al volto, la cui dinamica è in corso di approfondimento da parte degli investigatori della Questura, che stanno sentendo i testimoni e analizzando le immagini della videosorveglianza cittadina.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.