La Spezia, sventato tentativo di furto d’auto

0
269
polizia

Nella scorsa nottata, una pattuglia della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, su richiesta della locale Centrale Operativa, è intervenuta in via Genova in quanto era pervenuta una segnalazione inerente due soggetti che cercavano di rubare un’autovettura.

I due soggetti, un 42enne spezzino residente ad Arcola ed una 20enne milanese residente a Dorno, si erano introdotti in una proprietà privata cercando di sottrarre un’autovettura senza però portare a termine il loro intento, poiché incapaci di utilizzarne il cambio automatico.

Nel tentativo maldestro di riuscire a muovere il mezzo, urtavano il cancello della proprietà ed il rumore metteva in allerta la famiglia dei proprietari che chiamavano il NUE 112.

I ladri nel frattempo si davano alla fuga, non prima di aver prelevato due buste riposte all’interno del veicolo che, durante l’inseguimento degli agenti, gettavano in una stradina nelle vicinanze.

Gli operatori intervenuti prontamente sul posto, riuscivano ad intercettarli in flagranza di reato e recuperare la refurtiva che veniva debitamente restituita al legittimo proprietario.

I due malviventi, con pregiudizi di Polizia, sono stati denunciati in stato di libertà.