Aulla: sopralluogo di Anas e amministrazione comunale al ponte di Albiano

0
560

L’amministrazione comunale di Aulla ha incontrato ieri mattina i vertici Anas. Il sindaco Roberto Valettini, il vicesindaco Roberto Cipriani e l’assessore al Commercio Giada Moretti, si sono incontrati con il direttore generale Matteo Castiglione, arrivato in Lunigiana da Roma con una nutrita delegazione. L’amministrazione comunale ha ribadito la necessità della costruzione delle rampe, fondamentali per la frazione di Albiano.

Alla presentazione della proposta hanno fatto seguito due sopralluoghi sia dal lato di Albiano Magra che da quello di Santo Stefano Magra. Il sindaco Valettini ha fortemente sostenuto che la costruzione della rampa di accesso all’autostrada ha il vantaggio di tempi e costi contenuti che non hanno altre soluzioni. L’amministrazione si è battuta e si batte per questa proposta come prioritaria, convinta che sia la più corretta, la più veloce e la più economica nell’interesse della propria collettività e del proprio territorio. Chiede inoltre, a gran voce, che venga nominato il commissario con i più ampi poteri.

Anas ha ascoltato la proposta dell’amministrazione e, riservandosi, ha affrontato la questione della costruzione del ponte provvisorio che avrebbe, a detta dell’ente statale stesso, tempi solleciti.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.