Aulla: domani consiglio comunale straordinario sul crollo del ponte di Albiano

0
553
Immagine da Google

Si terrà domani, mercoledì 15 aprile, alle 18.30 il consiglio comunale straordinario di Aulla incentrato sulla discussione in seguito al crollo del ponte di Albiano Magra. Il consiglio è stato richiesto dai consiglieri di opposizione Maria Grazia Lombardi, Monja Brunelli, Filippo Copelli, Silvia Magnani e Arturo Demetrio che chiedono al sindaco Roberto Valettini e all’amministrazione comunale di riferire sugli avvenimenti e quali siano le azioni che sono state intraprese e che il comune intende intraprendere per gestire l’emergenza.

Nel frattempo scartata l’ipotesi che le telecamere della polizia municipale di Aulla presenti nei pressi del ponte possano essere d’aiuto per ricostruire al dinamica del crollo. Infatti risulterebbe che siano spente così come il semaforo di regolazione del traffico. In ogni caso si tratta di telecamere che registrano esclusivamente dati del traffico e non avrebbero fornito immagini utili alle indagini.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.