Spezia: il comune consegna un kit di 10 mascherine alle attività commerciali

0
430

“Dal prossimo lunedì, il comune della Spezia attraverso la Protezione Civile, inizierà la distribuzione di un kit di 10 mascherine di tipo chirurgico a ogni attività commerciale aperta e a chi effettua consegne a domicilio“. Lo annunciano il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi. Sarà il servizio di Protezione Civile a consegnare direttamente alle attività commerciali i kit oppure i titolari delle stesse potranno rivolgersi al Centro Operativo Comunale al numero 0187/501172 in caso di mancata consegna.

“In questo momento di emergenza il comune della Spezia vuole essere vicino a chi ci garantisce servizi essenziali ma chi ancora svolge servizio al pubblico e quindi ha contatti con il pubblico. Spiegano il sindaco Peracchini e l’assessore Piaggi. “Attualmente ancora tante attività hanno difficoltà nel reperire i Dispositivi di Protezione Individuali, soprattutto le mascherine di protezione. Oggi il quantitativo a disposizione dell’ente ci consentirà di poter effettuare questa distribuzione. Siamo certi – concludono il sindaco e l’assessore – dell’utilizzo responsabile si farà di questi dispositivi di protezione, che, insieme alle regole di comportamento e soprattutto al buonsenso, contribuiranno a superare in breve tempo questa emergenza.”

Per informazioni relative all’emergenza Covid-19 è possibile chiamare il Centro Operativo Comunale al numero 0187/501172.