La Spezia, continuano i servizi anticrimine della Polizia dello stato

0
289

In concomitanza ai servizi di controllo straordinario del territorio volti alla verifica del rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus, prosegue l’attività di Polizia in senso stretto quale quella finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio e dei furti.

Martedì pomeriggio verso le ore 13,20 circa una pattuglia della Squadra Volante ha fermato e identificato in zona Pitelli, un 47enne spezzino, domiciliato a Sarzana, alla guida di un’autovettura che, alla vista della Volante ripartiva frettolosamente in direzione Viale San Bartolomeo con a bordo una 44enne di origine brasiliana residente alla Spezia.

Sprovvisti di autocertificazione ammettevano entrambi, separatamente, di essersi recati a Pitelli, zona nota già da tempo per attività di spaccio ove sono state recentemente finalizzate diverse operazioni della Squadra Mobile, per acquistare sostanza stupefacente, in chiara violazione ai precetti del D.P.C.M. 9 Marzo 2020 e seguenti.

Entrambi venivano sanzionati amministrativamente a norma di legge che, in questo caso è più elevata poiché commessa a bordo di veicolo.

Nella nottata di ieri, verso le ore 02.00, le Volanti della Questura fermavano ed identificavano un giovane rumeno 23enne residente alla Spezia e con precedenti di polizia il quale, aggirandosi nei pressi e poi all’interno di un condominio nel quartiere del Favaro, aveva attirato l’attenzione dei residenti che, insospettitisi, si erano rivolti alla Polizia, pensando ad un tentativo di furto.

Doppia penalità per l’uomo, allontanatosi dalla propria abitazione al di fuori dei casi previsti e quindi incappato nella prevista sanzione amministrativa per inosservanza delle vigenti norme sul contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19, lo stesso è risultato essere stato poco prima raggirato via internet, avendo anticipato una cifra di denaro, in cambio di una prestazione sessuale e non avendo poi trovato sul posto la persona contattata.

Nei controlli antiassembramento, particolare attenzione continua ad essere rivolta dalle Volanti al quartiere Umbertino ed a piazza Brin in tutti i quadranti orari.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.