Italia Viva: “Soddisfatti dell’ordinanza di Rossi per RSA e RSD e altre strutture socio sanitarie”

0
308

“Come Italia viva siamo soddisfatti dell’ ordinanza firmata oggi dal Presidente Rossi che prevede “Misure straordinarie per il contrasto e il contenimento sul territorio regionale del virus Covid-19 nell’ambito delle Rsa (Residenze sanitarie assistite), e Rsd (Residenze sanitarie disabili) e in altre strutture socio-sanitarie”.
Le nostre richieste sono state accolte ponendo l’ attenzione su una situazione di grave difficoltà che si era venuta a creare. Chi si occupa di gestire le Rsa aveva bisogno di attenzione e risposte”. A scriverlo è Italia Viva Massa Carrara.

“Prendiamo atto che nel provvedimento si fa anche riferimento all’ utilizzo delle strutture Rsa come “attività in grado di garantire cure intermedie”. La direzione da prendere è chiara è tracciata. Insisteremo affinché a queste strutture vengano garantire mezzi e attrezzature idonee per espletare tale Servizio. Cogliamo l’ occasione per ringraziare tutti gli operatori delle Rsa che con impegno stanno gestite di questa delicatissima situazione. Ringraziamo l’ Assessore Stefania Saccardi per la tempestivita’ della sua risposta. Siamo particolarmente grati all’ On Ferri, che come rappresentante del nostro territorio si è fatto portavoce ed interprete di questa delicata situazione”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.