Nasce Torrano domani, una nuova cooperativa di comunità

0
790

A Pontremoli, nel borgo di Torrano è nata una Cooperativa di comunità, la cooperativa “Torrano Domani”. Il progetto è nato all’interno del circolo Arci “Cultura e Solidarietà”, per ora composto da 37 soci nella speranza che altri aderiscano e portino il loro contributo concreto e di idee. “Ci siamo posti l’obiettivo di dare un futuro al borgo proponendo attività culturali, esperienze naturalistiche, attività escursionistiche, scoperte e promozioni culinarie e soggiorni nelle case vuote messe a disposizione dai proprietari – raccontano i fondatori -. Faremo in modo che viaggiatori e turisti vengano a Torrano, la conoscano, ne parlino e ci ritornino sempre più frequentemente”.

“In una vecchia casa che la cooperativa ha acquistato, all’ingresso di Torrano Valle, realizzeremo gli ambienti necessari per le attività della cooperativa e un ristorante, “l’Osteria della memoria”, il vero centro progettuale delle proposte della cooperativa e luogo di socializzazione alla scoperta dei sapori della cucina delle famiglie nelle diverse stagioni”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.