Fivizzano, probabili casi di Coronavirus all’Ospedale, ancora nessuna conferma da ASL

0
1224
ospedale
Fivizzano ospedale

Molti ne hanno parlato ma non vi è ancora nulla di ufficiale. Si tratterebbe di due casi che al momento si trovano nel reparto di Medicina.

Abbiamo sentito il vice sindaco Giovanni Jr. Poleschi che ha confermato la presenza di “alcuni problemi”. In tarda mattina dovrebbe essere arrivata l’unità di crisi della ASL per dare le informazioni utili su come trattare la situazione di emergenza.

Anche il consigliere regionale Giacomo Bugliani ha rilasciato una dichiarazione sull’argomento: “A fronte dei due pazienti dell’Ospedale di Fivizzano risultati positivi al tampone del coronavirus, si è attivata l’unità di crisi aziendale che si sta recando direttamente sul posto. Nelle prossime ore, compiute tutte le valutazioni del caso, verranno comunicate le misure più opportune.”

Novità per Mulazzo, il Sindaco Claudio Novoa ha dichiarato: “Informo la cittadinanza che è stata accertata la positività al Corona Virus per 2 persone nel nostro comune. Tali persone sono attualmente ricoverate in ospedale.
Inoltre, comunico che sono state collocate in isolamento fiduciario volontario i famigliari che al momento non presentano sintomi e stanno apparentemente bene e sono sotto costante osservazione da parte di USL Toscana Nord Ovest. Come autorità cittadina, così come già fatto in altri comuni, mi atterró ai protocolli di legge al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dell’intera comunità. Colgo l’occasione per ribadire a tutti di osservare scrupolosamente le raccomandazioni ministeriali di igiene e di comportamento”.”