Premiate le scuole per la “Rassegna dei presepi” di Mulazzo

0
125
Rassegna dei presepi

Premiate le scuole che hanno preso parte alla “Rassegna dei presepi”. E’ stata la scuola secondaria Dante Alighieri di Arpiola a classificarsi prima. Al secondo e terzo posto le classi 2A e 2C dell’istituto Ferrari di Pontremoli.

La rassegna, avvenuta durante il periodo natalizio, ha visto l’esposizione di presepi , creati da varie scuole lunigianesi, realizzati con materiali di riuso e recupero. La manifestazione si è svolta con il patrocinio di Idealservice, Consorzio di Bonifica Toscana Nord e del Comune di Mulazzo.
Gli elaborati degli alunni, che sono stati esposti durante gli eventi natalizi nel comune di Mulazzo,  hanno riscosso grande apprezzamento ed ottenuto molti voti.

“Abbiamo voluto ringraziare personalmente gli alunni e gli insegnanti di tutte le classi che hanno partecipato riconoscendo un attestato a ricordo della prima edizione – dichiara Giorgio Santi, Presidente della Pro Loco di Mulazzo – L’apprezzamento riscosso all’iniziativa ci incoraggia a lavorare per una seconda edizione che possa coinvolgere ancora più istituti, così da sensibilizzare un numero sempre maggiore di giovani al tema del riciclo e riuso dei materiali
Un ringraziamento infine ai partner che hanno sostenuto l’iniziativa, fiducioso che si darà seguito a questa bella collaborazione per la salvaguardia dei nostri territori.”