Villafranca: “Amore ed Eros attraverso i secoli” edizione 2020

0
230

Si rinnova il tradizionale appuntamento promosso dall’Associazione culturale Alberico Benedicenti, in collaborazione con l’Associazione Manfredo Giuliani, in occasione della Festa di San Valentino. “Amore ed Eros attraverso i secoli” è un evento, un “brand”, atteso dal sempre più numeroso e affezionato pubblico che, nel corso degli anni, ha seguito un percorso affascinante, magistralmente narrato dai due prestigiosi relatori Avv. Andrea Baldini e Prof. Giuseppe Benelli. Un nuovo, avvincente capitolo che si aggiunge a una storia iniziata nel lontano 2011.

I temi scelti per l’edizione 2020 sono: “Amori e tradimenti nell’operetta”, proposto dall’Avv. Baldini, mentre il Prof. Benelli ci coinvolgerà nella leggendaria e tormentata storia d’amore tra il poeta Gabriele D’Annunzio e la celebre attrice teatrale Eleonora Duse.
L’incontro, che sarà introdotto dalla Presidente dell’Associazione Benedicenti, Prof.ssa Mara Cavalli, si terrà a Villafranca, sabato 15 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana. La cittadinanza è vivamente invitata a partecipare.