Lions Club Satellite “Le Stele” Lunigiana in piena attività, appuntamento il 15 Febbraio

0
229

Il Lions Club Satellite “Le Stele” Lunigiana è nato da pochi mesi all’interno del Lions Club Pontremoli – Lunigiana ed è costituito da giovani lunigianesi che hanno abbracciato i principi di servizio del sodalizio Lions. Un progetto, quello dei Club Satelliti, di respiro nazionale ma che ha nella Toscana e nel Club lunigianese uno dei territori di sperimentazione.

I soci del club satellite hanno fin da subito deciso di puntare la propria attenzione sui bambini, i ragazzi, le giovani famiglie e i propri coetani, collaborando a migliorare la qualità della vita e dei servizi in un territorio meraviglioso come quello di Lunigiana.
In Linea con questo pensiero il Club Satellite si sta impegnando in azioni di raccolta fondi per il miglioramento di aree verdi e ricreative dei comuni lunigianesi. La prima azione si è svolta durante la manifestazione Tourday dello scorso Ottobre a Pontremoli. Con grande successo, assieme al Lions Club, sono state vendute borracce in alluminio colorate e marchiate Lions. Un chiaro messaggio alla riduzione di utilizzo della plastica monouso.
La seconda azione sarà una cena di raccolta fondi, Sabato 15 Febbraio, presso il Parco del Donatore di Filattiera. Una occasione per stare insieme e unire al buon cibo la consapevolezza di una buona azione. La cena prevede antipasto lunigianese, pasta casereccia al ragù, tagliata e contorno, dolce, vino, acqua e caffè. Tutti i partecipanti, poi, saranno omaggiati con un gadget. Necessaria la prenotazione ai numeri 3336502210 (Pierangelo) e 3348417910 (Federico).

Grazie alla collaborazione con il Comune di Filattiera che con grande entusiasmo ha accolto la proposta, con i fondi raccolti verranno realizzati interventi per l’area giochi di Filattiera. Questo sarà solo il primo delle aree su cui si concentrerà l’interesse del Club Satellite che successivamente si sposterà in altri comuni di Lunigiana.
Numerose altre poi le attività in cantiere come Lions Got Talent per gli studenti delle scuole superiori e La Corrida per i bambini della scuola primaria.