Interpellanza al comune di Tresana sulla trasparenza nel procedimento di assunzione operatori categoria B1

0
409
trasparenza

I Consiglieri comunali della lista “il Futuro di Tresana” richiedono al Sindaco Matteo Mastrini la massima trasparenza nel procedimento di assunzione di 3 operatori categoria economica B1:

“Egr. Sindaco,
i sottoscritti Cinquanta Amedea, Vasoli Valeria e Bianchi Davide in qualità di Consiglieri Comunali per la lista “ Il Futuro di Tresana” con la presente chiedono l’applicazione della massima trasparenza in merito all’assunzione di numero 3 operatori categoria economica B1. Verificato che il bando all’art. 4 stabilisce che sarà il Centro per l’impiego ad elaborare la graduatoria sulla base del Regolamento regionale 7/R/2004 art. 31 e che successivamente , art. 6 del bando, saranno svolte le prove di selezione, prove pratiche attitudinali e/o colloqui , da parte dell’Amministrazione Comunale: si CHIEDE quanto segue:

1. Indicazione dei criteri di selezione e formazione della Commissione che dovrà svolgere le prove.
2. Garanzia che siano svolte prove pratiche e non solo colloquio, visto che l’assunzione di personale competente è necessaria per questa Amministrazione.
3. Pubblicazione del tipo di prova e delle griglie di valutazione delle prove stesse con punteggio minimo attribuibile.
4. Verifica prima della pubblicazione della graduatoria da parte del Centro per l’Impiego del possesso dei Titoli richiesti e della loro validità come richiesto dal bando: patente C + CQC e patente B.

Tali richieste sono effettuate nell’interesse dell’Amministrazione, per evitare che tale selezione possa essere impugnata e che sulla stessa possano calare dubbi che metterebbero in cattiva luce l’amministrazione e la sua gestione.
Confidiamo su una risposta tempestiva prima del termine di presentazione delle domande, 6 febbraio 2020. Siamo certi che apprezzerete la collaborazione che dimostriamo per garantire la massima trasparenza alla procedura, trasparenza che accresce sicuramente il legame tra cittadini e Amministrazione.
Distinti saluti”

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.