Carrara: giovedì 16 gennaio torna la rassegna “Diverso da Chi?”

0
630
rassegna

Primo appuntamento del nuovo anno con la seconda edizione della Rassegna “Diverso da Chi?” promossa dalla Consulta delle Persone con disabilità del Comune di Carrara, in collaborazione con il Cinema Baluardo e il Nuovo Cinema Garibaldi.

Giovedì 16 gennaio in programma il film Don’t worry, che omaggia il talento fuori dagli schemi del fumettista statunitense John Callahan, il quale dopo una difficile adolescenza diventò tetraplegico all’età di 21 anni a causa di un incidente d’auto. A dare spessore al biopic di Gus Van Sant, il genio attoriale dl Joaquin Phoenix.

Due le proiezioni in programma al Cinema Garibaldi in via Verdi a Carrara, alle ore 9.30 e alle ore 21.00. (Costo del biglietto per le proiezioni al mattino € 3,00).
In occasione della proiezione serale, saranno presenti Andrea Ribolini e Silvia Bontà, gestori dell’Orto Botanico delle Alpi Apuane, assieme Jennifer Gatti, i quali racconteranno al pubblico la straordinaria impresa compiuta nel periodo natalizio, quando sono riusciti a realizzare il sogno di Jennifer, una giovane 27enne costretta a vivere in carrozzina, di raggiungere la vetta dell’Orto Botanico, grazie all’aiuto e all’inventiva di Andrea e Silvia.
La rassegna proseguirà giovedì 6 febbraio, con “Rosso come il cielo”, quindi giovedì 19 marzo, con “A un metro da te” per concludersi giovedì 2 aprile, con “Dafne”.