Spezia: allerta rossa dalle 12 alle 24

0
454

Il Servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta Gialla, dalle ore 21 di ieri 19 dicembre 2019 alle ore 11.59 di oggi 20 dicembre. Dalle ore 12 di oggi 20 dicembre il grado salirà a Rossa e proseguirà fino alle 24 sempre di venerdì.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Spezia per tutta la durata dello stato di allerta Rossa rimarrà aperto e terrà costantemente monitorata l’evoluzione della situazione.

Le scuole rimarranno chiuse per la giornata di oggi.

Si coglie l’occasione per ricordare le misure di auto protezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane.

In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada.

Per segnalazioni o emergenze è possibile contattare il Coc al numero 0187 501172.

Tutte le indicazioni e gli aggiornamenti saranno a disposizione sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Causa allerta meteo è stata anche disposta la chiusura al pubblico del Teatro Civico per questa sera, quindi il concerto in programma di Francesco Renga non si terrà. A breve sarà data comunicazione dell’eventuale nuova data.

Leggi anche:

Franco Guelfi confermato vice presidente nazionale di Fir Cb, soddisfazione a Tresana