Per Natale parcheggi gratuiti in centro a Massa dal 14 al 24 dicembre

0
638

Per favorire il commercio cittadino in centro città da una parte e dall’altra andare incontro alle necessità della cittadinanza, per le feste natalizie l’amministrazione del sindaco Francesco Persiani istituisce anche quest’anno i parcheggi gratuiti a partire da domani. Lo stabilisce l’ordinanza dirigenziale n. 976 del 13-12-2019 su indirizzo della delibera di Giunta n. 396 con la quale è stato approvato il piano dei parcheggi per il periodo di Natale con l’obiettivo di incrementare le presenze in città.

Da sabato 14 dicembre fino al 24 dicembre sarà quindi gratuita la sosta per le prime due ore con l’obbligo d’esposizione del disco orario. Vista la gratuità dei parcheggi per il periodo indicato, i possessori dell’abbonamento annuale avranno diritto ad ulteriori undici giorni di validità: l’abbonamento scadrà l’11 gennaio 2020 oltre alla decurtazione, in caso di rinnovo, di 5 euro.

Come lo scorso anno abbiamo attuato questa operazione per promuovere lo sviluppo del commercio locale consentendo ai concittadini di poter parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu cercando così da attrarre un maggiore numero di persone nel centro di Massa e di far aumentare l’affluenza nei negozi e di conseguenza le vendite. In questo modo ne beneficeranno tutti: utenti e commercianti” dichiara il sindaco Francesco Persiani.

Di seguito l’elenco delle strade dove ha validità l’ordinanza: Via Petrarca, Piazza F. Palma. Largo Matteotti, Via E. Chiesa, Via Mura Nord, Piazza Portone, Via Crispi, Piazza Santa Settimina, Via Vignaletta, Via A. Angelini, Via Pacinotti, Viale Trieste, Via Palestro, Via San Pietro, Via San Sebastiano, Piazza della Liberazione, Piazza Bastione, Via Bastione, Via Mura Sud, Via Simon Musico, Via Prado, Via Bibolotti, Via Bastione (tratto tra Via Bibolotti e Via Prado), Piazza della Liberazione (lato mare), Via F. Turati (tratto tra Via Maternità e Largo Matteotti), Parcheggio Ex Intendenza di finanza, via Giampaoli e via Pomario, Via G. Venturini, Via Sforza.