Marina di Carrara, apre domani la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Menconi

0
646

In piazza Menconi a Marina di Carrara per tutto il periodo delle feste natalizie torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La struttura aprirà al pubblico giovedì 12 dicembre, alle ore 14.00 ed è allestita nella centralissima piazza Menconi a Marina di Carrara, fino al prossimo 12 gennaio.
Dopo i consensi ottenuti negli anni precedenti sia tra i bambini che tra i giovani, l’Amministrazione comunale ha deciso di inserire ancora la pista di pattinaggio tra le attrazioni previste per le festività.

“Il comune ringrazia i Nuovi Cantieri Apuania- The Italian Sea Group, in particolare il presidente Giovanni Costantino, che ha nuovamente accolto l’invito a sponsorizzare la pista di pattinaggio, per l’allestimento della quale NCA ha versato un importante contributo economico che ha permesso di avere una struttura ancora più funzionale e accogliente, dove i visitatori potranno trascorrere momenti di svago durante il periodo delle feste”, spiegano dall’amministrazione comunale di Carrara.

“La pista di pattinaggio è ormai attesa e ricordata da tutti, grandi e piccoli, e non avremmo mai potuto deludere le loro aspettative. Io e il gruppo auguriamo a tutta la popolazione di trascorrere le prossime festività all’insegna della serenità, di momenti in famiglia, ma soprattutto di spensierata allegria e divertimento”, è il commento del presidente Giovanni Costantino.

I 300 metri quadrati della pista accoglieranno anche due spettacoli di pattinaggio acrobatico, con coreografie natalizie, in programma il 15 dicembre e il 5 gennaio, alle ore 15.30, con ingresso libero, a cura della Compagnia Ghiaccio Spettacolo, composta da pattinatori di alto livello, che realizzeranno suggestive coreografie di gruppo e numeri comici, adatti sia agli adulti che ai bambini.
Domenica 15 dicembre in scena “Christmas Gala”, spettacolo basato sul tema natalizio con divertenti momenti comici, mentre domenica 5 gennaio sarà la volta di “Befana on Ice”, emozioni sul ghiaccio, con musiche coinvolgenti e acrobazie mozzafiato, in singolo, in coppia e di gruppo. Nata otto anni fa, la Compagnia Ghiaccio Spettacolo ha già collaborato con i più grandi pattinatori del mondo, producendo numerosi eventi in tutta Italia e partecipando a programmi televisivi come «Notti sul Ghiaccio».
L’affidamento dell’impianto è stato consegnato dal comune alla Ditta TDG di Giminiani Srl, di Padova.

Questi gli orari di apertura della pista: sabato, domenica, giorni festivi e dal 23 dicembre al 6 gennaio (in concomitanza con la chiusura delle scuole) dalle ore 10.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 22.00; negli altri giorni dalle ore 15.00 alle ore 21.00. Il 31 dicembre dalle 09:00 alle 19:00 e dalle 22:30 fino a dopo la mezzanotte. Biglietto di ingresso € 7,00 ogni 45 minuti; ridotto € 5,00 per bambini fino a 10 anni.

Leggi anche:

Alessia Betti e Sara Di Vaira ambasciatrici della danza a Carrara