La Condotta Slow Food Sarzana, Lerici e Val di Magra festeggia i 30 anni della Guida Osterie d’Italia

Festeggiamenti con una cena “no spreco” al Ristorante Da Fiorella

0
125

Nel 2019 ricorrono i 30 anni delle Osterie d’Italia, la guida di Slow Food che segnala i migliori ristoranti e le migliori trattorie secondo la filosofia dell’associazione; per tale occasione tantissime Condotte su tutto il territorio nazionale hanno indetto cene nelle Osterie Slow Food.

Anche la Condotta di Sarzana, Lerici e Val di Magra coglie l’occasione per una serata che avrà come tema, oltre alla ricorrenza, lo spreco alimentare; come tante altre volte il sodalizio di Brà ha anticipato i tempi e la piaga dello spreco del cibo è già da molto tra i temi cari a Slow Food.

Basto solo ricordare che il 40% del cibo prodotto al mondo non viene consumato e se consideriamo che la stragrande maggioranza delle produzioni alimentari creano inquinamento e stanno influenzando il cambiamento climatico, è facile capire come il danno sociale e quindi economico dello spreco vada oltre il semplice costo del cibo che viene gettato.

Di tutto questo e si parlerà mercoledì 4 dicembre durante la cena che la Condotta di Sarzana terrà a Nicola di Luni presso la trattoria Da Fiorella, ovviamente sempre in compagnia del buon cibo che lo chef Matteo Domenichini saprà proporre sempre nel rispetto della tradizione locale.

Mercoledì 4 Dicembre da Fiorella ore 20,15 prenotazione obbligatoria, telefonando a: Da Fiorella 018766857 Caterina 3476426135

Per maggiori informazioni: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui