Pontremoli: gli appuntamenti del Centro Ricreativo Comunale

0
109
pontremoli

Il Centro Ricreativo Comunale di Pontremoli in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri, gestito dai volontari del CIF sez. di Pontremoli per conto del comune e della Società della Salute è stato inaugurato quest’anno e rappresenta un punto di ritrovo e aggregazione rivolto a persone adulte con un buon grado di autonomia e alle associazioni di volontariato che necessitano di spazi per riunioni o altre attività. Oggi pomeriggio, ad esempio si svolgerà un corso di ceramica dalle ore 15 alle 18, mentre per il mese di dicembre sono previste attività di vario genere.

Programma attività di dicembre del Centro Ricreativo Comunale

· Domenica 1 alle ore 16:00 rappresentazione teatrale “Un sufflè buono da Morire” gentilmente offerto dalla “Compagnia T 42” liberamente tratto da Aldo Nicolai di e con: Luca Lucchini e Stefano Maffei. Ingresso libero.

· Lunedì 11 e martedì 17 ore 15:00-17:00 Corso di aggiornamento rivolto agli appartenenti alle associazioni di volontariato con la dott.ssa Mariangela Poggi, psicologa e psicoterapeuta, organizzato a cura del Coordinamento Provinciale del CIF. Gli argomenti affrontati nelle due giornate saranno: “Perché siamo un gruppo”, “Qual è il mio ruolo nel gruppo”, “La comunicazione all’interno di un gruppo”. Ingresso libero.

· Lunedì 16 ore 16:30 “Auguri di Natale”. Tutti sono invitati a partecipare al seguente programma: saluto delle autorità civili e religiose, breve concerto, giochi di gruppo organizzati del Gruppo Scout Pontremoli 2, merenda per tutti.

Il Centro Ricreativo, ad ingresso libero, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00 propone inoltre attività articolate nei diversi giorni della settimana:

· lunedì laboratori creativi “del fare”, alle 21:00 corsi di ballo liscio e di gruppo

· martedì giochi con le carte e lavoro a maglia

· mercoledì movimento corporeo in allegria, alla sera gioco a Burraco

· giovedì giochi da tavolo,

· venerdì laboratori creativi che allenano la mente,

Tutti i giorni vi si possono trascorrere tre ore semplicemente in compagnia. All’interno esiste un piccolo spazio giochi per bambini in età non scolare. Per info 360700369.

Leggi anche:

Festa al Centro di socializzazione handicap di Moncigoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui