Troppi ritardi sulla linea ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla, interviene il consigliere regionale della Lega Montemagni

0
460

“La vita di un pendolare, sia per lavoro che per studio-afferma Elisa Montemagni – Capogruppo in Consiglio regionale della Lega – è spesso complicata da mezzi pubblici che non funzionano a dovere.”

“È il caso, ad esempio – prosegue il Consigliere – dei reiterati ritardi che, molto spesso, si registrano sulla tratta ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla. Gli utenti segnalano in particolare insoliti rallentamenti che comportano, poi, conseguenti problemi a chi deve prendere delle coincidenze.”

“Il servizio – sottolinea la rappresentante del Carroccio – non appare, quindi, regolare, i guasti al materiale rotabile sono troppo frequenti ed anche i passaggi a livello dovrebbero essere maggiormente monitorati e capire se siano tutti realmente necessari. Il Comitato pendolari non lesina, giustamente, le lamentele alla Regione, ma, al momento, non ci risultano sensibili miglioramenti in atto. Pertanto – conclude Elisa Montemagni -, predisporremo un atto in cui chiederemo spiegazioni all’Assessore competente.”

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.