Giornata mondiale del diabete a Pontremoli, piazza della repubblica 16 novembre 2019

0
103

Il diabete è una patologia che colpisce tanti, a diverse età ed in maniera più o meno grave. Per questo non va sottovalutata e trascurata, ma anzi, tenuta sotto controllo e diagnosticata il prima possibile.

Sono molte le iniziative messe in campo per sensibilizzare la popolazione su tale problematica. Come le due giornate in programma nel Comune di Pontremoli.
In occasione della Giornata mondiale del diabete infatti, saranno due gli appuntamenti in programma per favorire la conoscenza e per permettere alla popolazione di sottoporsi ad esami gratuiti e professionali all’insegna della prevenzione, della salute e della promozione di uno stile di vita corretto.

Domani (Giovedì 14 novembre), nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica, dalle ore 17.30 si terrà “I Lyons contro il diabete”, iniziativa durante la quale si terrà lo screening gratuito per il diabete. Sabato 16 novembre invece, dalle ore 15.30 alle 18, ancora una volta all’interno di piazza della Repubblica, l’Associazione Giovani Diabetici (AGIDA) di Massa Carrara in collaborazione con diverse realtà del territorio, sarà presente con materiale informativo ed un punto in cui misurare la glicemia per sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento “Lo sai che anche i bambini possono avere il diabete?”.

Due iniziative di grande interesse e rivolte in maniera totale alla popolazione, che potrà così usufruire di veri e propri servizi alla persona, che metteranno in primo piano la salute, la prevenzione e la conoscenza.
In occasione delle due giornate il Palazzo Comunale sarà illuminato di blu.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui