Filattiera, Lucchetti: “Gravi ritardi per il miglioramento del campo sportivo. L’Amministrazione intervenga”

L'intervento del consigliere Federico Lucchetti (Cambia con Noi) sulle condizioni in cui versa il campo sportivo della Selva

0
636
Lucchetti

Il consigliere di minoranza Federico Lucchetti, eletto nella lista Cambia con noi, interviene circa le condizioni del campo sportivo di Filattiera.
“I lavori del campo sportivo dovevano cominciare prima dell’inizio della stagione sportiva 2019/2020, ma ad ora nessun intervento rilevante è ancora stato svolto“.

Lucchetti passa poi a descrivere i motivi del suo intervento: “Le condizioni del campo della Selva sono tali per cui sarebbe necessario predisporre iniziative urgenti, sia per le misure di sicurezza da osservare, sia per le segnalazioni da apporre.
Entrambe sono assolutamente carenti. Il campo è altresì privo di una adeguata illuminazione, condizione che costringe la società e i giocatori a dover utilizzare un altro spazio per poter effettuare gli allenamenti infrasettimanali.
Ci sono parecchie opportunità da cogliere per l’efficientamento energetico e forse si poteva fare di più”.

Lucchetti parla poi delle condizioni degli spogliatoi: “I problemi non finiscono qui, perché gli spogliatoi versano in uno stato di degrado tale che sarebbe utile almeno fare un piccolo investimento. Penso non solo ai nostri sportivi, ma anche a quelli che arrivano la domenica a Filattiera da altre zone. È un biglietto da visita assolutamente negativo“.

Conclude Lucchetti: “Serve più impegno, si doveva fare di più nei mesi scorsi perché in primavera queste erano le promesse. Trascorsa la campagna elettorale le parole sono rimaste tali, le criticità irrisolte e le condizioni dell’impianto precarie. Spero che l’Amministrazione monitori con attenzione le possibilità offerte dal Coni con il credito sportivo, ma anche i bandi del Ministero. Voglio offrire, per quanto possibile, le mie proposte e non solo critiche, ma serve un cambio di passo”.