Sport a Carrarafiere, l’anno nuovo si apre con i campionati regionali di tiro con l’arco

0
307

Il 19 gennaio 2020, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Massa Carrara, del Comune di Carrara, del Comune di Massa, del Comune di Fivizzano e dei Comitati CONI Toscana, CIP Toscana, FITARCO Toscana, il complesso fieristico di IMM_CarraraFiere ospiterà a Marina di Carrara la prossima edizione dei Campionati Regionali Toscani Indoor di Tiro con l’Arco.

La manifestazione è organizzata dalle ASD di Tiro con l’arco della Provincia di Massa Carrara (ASD Frecce Apuane, ASD A.PO.DI Don Carlo Gnocchi Onlus – Sez. Tiro con l’arco e ASD Fivizzano).

I campionati in questione si svolgeranno all’interno del Padiglione “D”, tensostruttura attrezzata anche per ospitare eventi sportivi grazie alle sue altezze regolamentari e alla presenza degli spogliatoi. Il Padiglione D è contraddistinto da una grande vetrata ad est che ne garantisce la luminosità e la bellezza estetica.

“Ospitare eventi sportivi è motivo di grande soddisfazione per noi, perché sottolinea  l’evoluzione delle attività della IMM a favore del Territorio  – dichiara il Presidente di IMM Fabio Felici – Inoltre rendere fruibili i nostri padiglioni per le manifestazioni sportive, convertendo gli spazi fieristici in luoghi adatti ad attività multidisciplinari, significa anche far ripartire lo sport apuano, dando nuove opportunità di crescita anche alle nuove generazioni, data l’importanza dello sport per i nostri ragazzi”.

In questa occasione saranno i migliori atleti toscani con età superiore a 9 anni appartenenti alle classi ragazzi, allievi, juniores, seniores, master, para-archery a dare vita alla gara per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di classe e ad avvincenti scontri individuali e a squadre per l’assegnazione dei titoli campione regionale assoluto.
Il Pubblico, il giorno della gara, potrà entrare gratuitamente per assistere al Campionato Regionale e per provare, senza nessun costo, discipline come il tiro con l’arco, il tiro a segno ecc. Un’occasione unica per conoscere sport praticabili da 7 a 70 anni che non hanno controindicazioni e dove la concentrazione e il talento sono fondamentali per il raggiungimento dei risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui