Abetone, pronti per la nuova stagione, nel nome di Zeno Colò e Celina Seghi

Prezzi in ribasso, offerte preski, per Natale e a Gennaio. Skipass on line e tante offerte anche negli alberghi.

0
451

L’Abetone si avvia verso una nuova stagione con molte novità, promozioni e due grandi appuntamenti. 

Partiamo dai prezzi, con una notizia di sicuro interesse per tutti gli appassionati.

Per il 2019/2020 il Consorzio Abetone Multipass ha abbassato di 2 euro il costo degli skipass feriali, che dai 32 euro della scorsa stagione passano a 30 euro, e ha lasciato invariati tutti i prezzi degli skipass festivi (euro 40,00).

Ma c’è di più. Per chi sarà presente a Skipass Modena (31 ottobre/3 novembre) sarà possibile acquistare skipass festivi a 33 euro e feriali a 20 euro, con un ulteriore risparmio; sempre a Modena sarà inoltre disponibile l’offerta di 4 skipass a 100 euro, validi sia per i feriali che per i festivi.

Da non perdere anche le offerte Preski, di Natale e la settimana promozionale di Gennaio: nel weekend 14-15 dicembre e nei giorni 24-25 dicembre lo skipass giornaliero costerà 30 euro (anziché 40) mentre dal 7 al 12 gennaio lo skipass 6 giorni compreso 1 festivo costerà 130.00 euro, lo skipass giornaliero festivo costerà 32.00 euro e il giornaliero feriale 25 euro.

Ci sono poi tutto l’anno le offerte per bambini, junior, over 65, tesserati Fisi e Enti di Promozione sportiva, gruppi e scolaresche.

Impianti accessibili e sconti per diversamente abili

Fiore all’occhiello della stazione è l’accessibilità degli impianti e la presenza di maestri di sci specializzati per i disabili, ai quali sono riservate speciali offerte valide tutto l’anno: per disabilità certificata sopra 80% lo skipass giornaliero costa 5.00 euro, per disabilità compresa tra 50% e 80% 20.00 euro; lo skipass giornaliero per l’accompagnatore costa 20.00 per tutta la stagione.

Clikka e salta la fila

Grande novità molto attesa dagli sciatori è quella dello skipass online: sarà infatti possibile, pagando online, abilitare direttamente per l’accesso agli impianti la propria card magnetica (quella normalmente utilizzata come skipass), senza passare dalla biglietteria. Insomma, basta un click da casa e lo skipass è fatto, saltando la fila e magari dopo aver dato un’occhiata al meteo.

Anche le strutture ricettive del territorio saranno abilitate a rilasciare le tessere magnetiche: lo skipass potrà quindi essere fatto direttamente in albergo.

Gli stessi alberghi proporranno formule di soggiorno a carnet, simili alle proposte degli skipass. Si potrà quindi acquistare, a prezzi competitivi, un pacchetto di 6 notti (ad esempio) da utilizzare a piacere nel corso dello stagione. Insomma, le occasione per sciare risparmiando quest’anno non mancano davvero!

2020 in ricordo di Zeno e Celina

Il 2020 sarà un anno da non mancare anche per due imperdibili anniversari. Si tratta della nascita dei due indimenticabili campioni abetonesi Zeno Colò (30 giugno 1920/12 maggio 1993) e Celina Seghi (8 marzo 1920).

Un ricco calendario di eventi, che coprirà tutta la stagione 2019/2020, ricorderà la figura del grande Zeno: le sue vittorie ai Mondiali di Aspen (1950) e alle Olimpiadi di Oslo (1952), ma anche, terminata la sua carriera agonistica, il suo ruolo nello sviluppo del Comprensorio sciistico dell’Abetone. Ancora oggi tre delle piste più belle e famose del Comprensorio portano il suo nome: sono le “Zeno”, da lui tracciate. E anche la famosa Ovovia, che porta in vetta al Monte Gomito (oggi telecabina a 8 posti ad agganciamento automatico), fu costruita su sua iniziativa.

Sua coetanea, nata anche lei nel 1920, Celina Seghi è la Madrina indiscussa del Pinocchio sugli sci e ancora pochi anni fa era lei a fare da apripista alla manifestazione. Un esempio di eleganza sugli sci e nella vita, che l’8 marzo spegnerà le 100 candeline con una festa che coinvolgerà tutto il paese.

Dai grandi campioni del passato gettiamo uno sguardo a quelli di oggi. Come di consueto saranno tanti gli appuntamenti agonistici durante la stagione: tra questi naturalmente il già citato Pinocchio sugli Sci (38esima edizione, 28 marzo/4 aprile 2020) e i Campionati italiani Master, tra fine febbraio e inizio  marzo. Da non perdere, sempre a marzo, anche Sghiando,  che riproprone una gara con abbigliamento e attrezzatura vintage.

Abetone Multipass è presente in Fiera a Skipass Modena presso lo stand Toscaneve della Regione Toscana/ToscanaPromozione (A 33).

Tutte le offerte e le iniziative su www.multipassabetone.it

Seguici su:

Fb: @abetonemultipass

Twitter: @abetonemultipas

Instagram: @abetonemultipass

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui