L’Accademia Bianchi inaugura la sua casa della Musica e della Cultura

0
193
Invito_inaugurazione_nuova_sede_accademia_bianchi

Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 l’Associazione Amici della Musica Accademia Musicale Andrea Bianchi inaugura con una festa aperta al pubblico la nuova sede nel Comune di Sarzana in Piazza Guido Jurgens 31, di fronte alla stazione.

Si tratta di un vero e proprio inizio in una sede finalmente autonoma e prestigiosa, il vecchio Liceo Linguistico di Sarzana, che concretizza gli sforzi di trent’anni per realizzare una vera e propria Casa della Musica e della Cultura rivolta a tutti, che proporrà corsi musicali di strumento e di canto, corsi di propedeutica e di avviamento allo strumento, ma anche aperitivi musicali, concerti, eventi musicali e culturali, incontri, convegni e masterclass.

L’inizio delle attività didattico-musicali nella sede sono previste per il 21 ottobre con i corsi di canto etnico, jazz e moderno, chitarra acustica ed elettrica, basso, flauto jazz e sassofono, tromba jazz, contrabbasso jazz, tastiere e piano moderno, batteria. Per quanto riguarda l’offerta didattico musicale ad indirizzo classico, si prevedono corsi di canto lirico e contemporaneo, arpa, chitarra, fisarmonica, pianoforte, violino, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, tromba e corno. A partire da novembre inizieranno anche i Corsi di Propedeutica e di Avviamento allo strumento.

C’è ancora tempo per le iscrizioni, sarà possibile avere tutte le informazioni in merito già in occasione dell’inaugurazione, sabato dalle ore 18, oppure contattando la segreteria all’indirizzo email info@accademiabianchi.it, per ulteriori informazioni consultare il sito www.accademiabianchi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui