Visite guidate al Museo archeologico di Luni e alla Villa Romana del Varignano

0
283
MuseoLuni_panoramica della piazza del foro

Iniziative culturali in programma per tutta la famiglia, tra Luni e Porto venere che si svolgeranno tra il prossimo fine settimana e domenica 20 novembre. Occasioni di visite guidate in luoghi di rara bellezza.

Museo archeologico di Luni

· sabato 12 ottobre ore 15.30-18.00, visite guidate continue allo scavo condotto a Porta Marina dall’Università di Pisa.

· domenica 13 ottobre ore 9.30 passeggiata “la salute in cammino” con visita guidata allo scavo condotto a Porta Marina dall’Università di Pisa.


Villa Romana del Varignano (Porto Venere – loc. Le Grazie)

· domenica 13 ottobre Giornata nazionale delle famiglie al Museo

ore 10 e ore 12 visita guidata con l’archeologo e a seguire laboratorio didattico per i più giovani.

La visita guidata ed il laboratorio sono gratuiti, è previsto solo il pagamento del biglietto di ingresso di euro 3 per gli adulti (i ragazzi fino a 18 anni entrano gratis).

E’ necessaria la prenotazione a pm-lig.villaromana.varigano@beniculturali.it preferibilmente entro il 10 ottobre. Disponibilità fino ad esaurimento posti.

· domenica 20 ottobre alle ore 10.30 visita guidata alla villa romana con l’archeologo, alle ore 11.30, restando nel tema della celebrazione del 50° anniversario dell’allunaggio, Matteo Nucci presenterà “Guardando la luna dall’abisso di Eros” (produzione Teatro Pubblico Ligure).
E’ necessario prenotare allo 0187.790307.
Biglietto di ingresso al sito, visita guidata e spettacolo 3 euro; gratuito fino a 18 anni.

E’ disponibile un servizio bus navetta in partenza alle ore 8 dalla stazione delle autolinee regionali da Genova Brignole; per la prenotazione 3290540950.