Ad Aulla la presentazione del libro “Garden in the sky with diamonds”

0
244

È un romanzo, ma è anche una storia di comunità.

E per presentarsi alla comunità aullese dove è nato, Garden in the sky with diamonds – Un’avventura nella Lunigiana degli anni Venti, il romanzo del ginecologo Matteo Manzin, prende vita sullo schermo.

Venerdì 11 ottobre alle ore 21:00 in Sala Walter Tobagi, presso la Biblioteca Civica Arturo Salucci, partirà una serata dedicata alla memoria di Aulla e del Golfo della Spezia negli anni Venti. Seguendo i passi (e le nuotate) di Maurizio Perrone, il medico condotto protagonista del libro Andrea Zacutti ha confezionato un video che fa rivivere le musiche, le strade, i volti dei personaggi che Perrone incrocia nel suo cammino. Letterati, politici, personalità storiche e fittizie.

Innanzitutto i coniugi Waterfield, ma anche il conte Picciolli, D. H. Lawrence, Giacinto Samurri, Percy Lubbock, Caterina Davoli, Gabriele D’annunzio, Enrichetta Valdo,… e la Fortezza di Aulla, che è la grande protagonista silente della storia.
La serata è introdotta dai saluti del sindaco di Aulla Roberto Valettini. A seguire, il filmato. Poi l’autore Matteo Manzin dialogherà con Riccardo Boggi. Ci saranno intervalli di lettura di testi del romanzo a cura di Fabio Senatori.
Sarà presente l’editore Giuseppe Chiappini, che ricorda: “Siamo alla seconda ristampa! Con perfezionamenti e arricchimenti!”.
Al termine, l’autore si tratterrà per il firmacopie.

[themoneytizer id=”13709-16″]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui