A Taponecco arrivano le fiabe nel borgo!

0
1108

Come da quindici anni a questa parte Taponecco si prepara ad ospitare la sua tipica festa, ma con una veste diversa e tutta da scoprire.

Sabato 10 e domenica 11 agosto, con inizio alle ore 16 e con entrata gratuita arriveranno le Fiabe nel Borgo.

Taponecco è un suggestivo borgo a ridosso dell’Appennino nel comune di Licciana Nardi, quest’anno ospiterà una festa a tema favole dove i visitatori grandi e piccini verranno guidati nel mondo delle favole.

All’inizio del paese i Timonieri Erika Canaccini e Paolo Cortopassi, tra una burla e una birbonata accoglieranno i visitatori per introdurli all’interno del borgo.

La prima sosta avverrà all’ombra di un pergolato per ascoltare le divertenti storie di Emanuela Bolco, attrice romana eclettica e bravissima animatrice.

Seguiranno i simpatici operatori del Centro Icaro di Costamala, con fiabe e laboratori volti a coinvolgere tutti i partecipanti, nessuno escluso.

Troveremo poi la regina delle storie di Taponecco, Lidia Travaglini, che nell’aia racchiusa tra i vicoli del borgo, ci racconterà le sue divertenti fiabe popolari tramandate oralmente da generazioni.

Spazio per la musica dal vivo con il vulcanico Mario Badiali e l’estroso Paolo Ercolini, per ascoltare e cantare musiche popolari e storielle divertenti.

Tra le viuzze del borgo potrete trovare gli splendidi disegni di Nenè (Mariarosa Giorgi), riguardanti la Storia di Cappuccetto Rosso; spazio anche per I Novellieri, giovani scolari della media di Licciana Nardi, coadiuvati dalla bravissima insegnante Sabrina Facchini. L’Associazione Amatafrica vi aspetterà nella parte alta del paese.

Ovviamente non poteva mancare l’aspetto culinario, qui allietato dalle Focaccette della Pro Loco Malaspina e dalle Frittelle e Pattone che troverete nei vari angoli del borgo; così come il caffè, le torte, il gustoso miele e altre prelibatezze nostrane.

A partire dalle ore 21 poi, tutti i partecipanti si alterneranno con musiche e racconti, improvvisate e storielle divertenti, per dilettarvi fino a tarda serata.

Vi attendiamo numerosi, per mostrarvi il meraviglioso borgo di Taponecco e deliziarvi con le nostre fiabe popolari e musiche.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.