A Lerici il poeta della canzone italiana Mogol

0
518

Mogol, il più grande poeta della canzone italiana, sarà a Lerici, in Rotonda Vassallo, martedì 6 agosto alle ore 21:30.

“Mogol racconta Mogol: da Lucio Battisti a oggi” è lo spettacolo-evento, a ingresso gratuito, che ripercorrà, in una narrazione appassionata, i grandi successi del celebre autore, dalle indimenticabili canzoni nate dallo storico sodalizio con Lucio Battisti, ai tanti brani scritti per altri grandi interpreti come Mina, Mango, Celentano, Morandi, Dalla, Cocciante e molti altri. I celebri brani saranno interpretati dalla voce di Monia Angeli e dalle note del pianoforte di Stefano Nanni.

“Sarà una serata di racconti e musica, che ripercorrerà alcune delle canzoni più emozionanti della musica italiana – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. L’evento sarà l’occasione di sentire, direttamente dalla voce del grande poeta, aneddoti legati alla storica collaborazione con Battisti e con gli altri innumerevoli big della musica italiana. Un’occasione imperdibile”.

Nel repertorio brani quali “Mi ritorni in mente” e titoli senza tempo tra i quali “Anche per te”, ” La canzone del sole”, “Fiorirosa, fiori di pesco”, “29 settembre”, “Emozioni”, “Mi ritorni in mente”, “Pensieri e parole”, “Un Amico in più”, “Vita”, “Oro”, “L’emozione non ha voce” e tante altre.

Uno spettacolo emozionante e travolgente che riproporrà la biografia musicale del più grande paroliere di tutti i tempi. Un’occasione per rivivere la magia di quelle canzoni che hanno segnato la storia della musica e che hanno fatto sognare generazioni di italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui