La Spezia, notti al Castello: gli appuntamenti del 24 e 25 luglio

0
583
collage spezia notti castello

La Spezia.

Le Notti al Castello (Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo La Spezia) di questa settimana propongono una serata di spettacolo con il dialetto ligure e un incontro per conoscere le scalinate storiche della città.

Mercoledì 24 alle  21 ci divertiremo con “Conversando in dialetto” serata con Luciano Bonati e Piergiorgio Cavallini a cura del Consorzio Il Cigno.
Luciano Bonati e Piergiorgio Cavallini intratterranno gli spettatori conversando e recitando in dialetto accompagnati da un gruppo di appassionati della Scuola di Dialetto Spezzino e dei Burbugiun.

Giovedì 25 alle 21 potremo ascoltare la conferenza di Roberto Venturini dal titolo “PER GLI ANTICHI PERCORSI COLLINARI E LE SCALINATE STORICHE DELLA CITTÀ”.
Un viaggio virtuale tra le antiche mulattiere e le scalinate storiche della nostra città che hanno caratterizzato l’espansione collinare di fine Ottocento, riscoprendo le bellezze naturali e architettoniche che costellano gli storici percorsi di collegamento del centro con i borghi circostanti.

Un patrimonio costruito con perizia e materiali fatti per durare nel tempo che ancora oggi ci regala un paesaggio unico, da valorizzare e salvaguardare.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.