Iscrizioni aperte per le Giornate di Studio del Centro Martha Harris Lunigiana

Dal titolo "Il bambino piccolo, l'eco perturbante" la due giorni sarà dedicata al lavoro portato avanti da professionisti vari, in contesti diversi, con il bambino piccolo e la sua famiglia

0
1347
Castel del Piano - Giornate Studio
Castel del Piano, sede delle Giornate di Studio

Tornano le Giornate di Studio organizzate da Associazione Centro Studi Martha Harris Lunigiana, con il coordinamento della dottoressa Daniela Monali, psicoterapeuta, in programma il 14 e 15 settembre 2019 all’Agriturismo Castel del Piano, nel cuore del Comune di Licciana Nardi (Massa Carrara).

 

Dal titolo “Il bambino piccolo, l’eco perturbante” la due giorni sarà dedicata al lavoro con i bambini piccoli e le loro famiglie con particolare attenzione al vissuto degli operatori del settore. In programma le relazioni della dottoressa Simona Nissim, sul suo lavoro di supervisione all’interno di una scuola materna, e della dottoressa Anna Rosa Badiali che, unitamente agli operatori del Centro Minori e Famiglie “Pollicino” – Società della Salute della Lunigiana, illustrerà il lavoro nonché il vissuto di chi lavora all’interno di un servizio sociale minori, proprio a partire dall’esperienza. Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di supervisionare un caso, in piccoli gruppi di lavoro o in plenaria e di partecipare alle riflessioni condotte dalle dottoresse Alba Greco e Daniela Monali, alla fine di ogni giornata.

Si rinnova l’opportunità offerta dai professionisti del territorio e da relatori scelti provenienti da tutta Italia di arricchire la propria formazione – e quindi la propria attività di professionista – in giornate di studio, condivisione, lavoro ed esperienza. Previsti 13 crediti ECM – accreditamento richiesto per le professioni di: Medico, Psichiatra, Neuropsichiatra Infantile, Pediatra, Psicoterapeuta, Psicologo, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Educatore Professionale, Logopedista, Terapista della Neuro e Psicomotricità  dell’età evolutiva, Terapista occupazionale e Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica. Per informazioni è possibile contattare le dottoresse Elisa Bigazzi e Valentina Spinatelli – segreteria organizzativa – ai numeri nella brochure allegata e all’indirizzo e-mail [email protected] (attive convenzioni con lo stesso Castel del Piano e B&B Casa Vallini, struttura vicina).

Informazioni e programma:

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.